martedì 26 agosto 2014

PIZZA DI PATATE IN PADELLA

Il mio ingrediente preferito in assoluto?! le PATATE senza dubbio alcuno !!! Incredibilmente versatili e capaci di dare ad un piatto quel tocco in più ... le amo follemente da sempre , non a caso i miei mi chiamano da sempre " Patata" !!!
E se le patate si trasformassero in una pizza?! Dato che in cucina ogni genere di magia è possibile ... et voilà ... la PIZZA ALLE PATATE cotta comodamente in padella e pronta in 20 minuti !!!
Credo che sia uno di quei piatti per cui impazziscono tutti dai più grandi ai più piccini ... patate e pizza insieme formano una coppia vincente ;-) !!!
Il condimento della mia pizza è pensato per chi è allergico al nichel e per chi è intollerante al lattosio ma voi ovviamente sbizzarritevi con i più svariati condimenti !!!
Vi lascio la ricetta , la video ricetta e vi abbraccio ... Ilaria !!!


Gli INGREDIENTI ( per 1 pizza ) :


- per la BASE :



- 70 gr FARINA 00 (+ quella per la spianatoia) ;

- 100 gr PATATA ;
- 1 cucchiaio OLIO EVO ;
- SALE q.b. ;


- per il CONDIMENTO :



- 70 gr CREMA DI PEPERONI ARROSTO (per vedere come farla vi lascio il video della crostata salata dove vi spiego il procedimento per realizzarla , cliccate QUI ) ;

- 1/2 MOZZARELLA senza lattosio .


Per il PROCEDIMENTO cliccate qui :


19 commenti:

Ileana Pavone ha detto...

Domattina come sai sveglia presto per camminare..ma per pranzo voglio solo questa meraviglia tesoro :)
Un abbraccio forte stella :**

Ps: sei sempre più brava...e non lo dico perché sono di parte :* :**

Anonimo ha detto...

Sembra buona, proverò a farla per pranzo domani!

Unknown ha detto...

Che bella idea di preparare una pizza e poi le patate sono anche il mio ingredienti preferito tanto che in famiglia vengo chiamata "patanara", nel dialetto del luogo significa "persona che mangia spesso patate"...abbiamo una cosa in comune! Un abbraccio e buona giornata!

Unknown ha detto...

ma è a dir poco deliziosa... mi piacciono queste preparazioni veloci e gustose...
bravissima, un abbraccio

Unknown ha detto...

io ti voglio bene proprio perchè sei di parte ;-) <3

Unknown ha detto...

grazieeee <3 sai anche in Abruzzo si utilizza il termine patanara?! :-) mi sa tanto che se nom sei abruzzese anche tu vivi in una regione vicina :-) ti abbraccio!!!

Unknown ha detto...

grazie davvero Michela :-) , un mega bacio!!!

Unknown ha detto...

Fortissima!! La voglio provare, sembra proprio buona!;)

Unknown ha detto...

grazie Valentina :-) poi fammi sapere se ti piace ;-)

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, che bella idea mi piace!!!
Mi sono unita ai tuoi lettori, buona continuazione.....

Unknown ha detto...

grazie mille ... ti mando un grosso abbraccio , Ilaria!

Sara e Laura-PancettaBistrot ha detto...

Ciao Ilaria!! Eccoci qui:) Grazie di essere passata da noi, così anche noi abbiamo potuto conoscere il tuo bel blog!! Fantastica la pizza in padella , veramente da provare!
Complimenti, un abbraccio!

Valentina ha detto...

Ciao Ilaria, innanzitutto grazie per essere passata da me e complimenti per il tuo blog, ti seguirò con piacere e mi sono unita ai tuoi followers! Questa pizza mi ispira tantissimo, da napoletana non so resistere.. è uno dei miei cibi preferiti... e questa è assolutamente da provare! Un abbraccio e a presto, felice settimana! :) :**

Unknown ha detto...

grazie a voi :-) davvero carinissime , un bacione , Ilaria!!!

Unknown ha detto...

grazie Valentina , detto da una napoletana è un complimento ancora più grande ^ _ ^ un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Cotta...e mangiata :) buonissima! :)

Unknown ha detto...

♡♡♡ evvivaaaa !!! :-*

Unknown ha detto...

Ho appena fatto questa ricetta ed è venuta davvero buona. Finalmente sono riuscita a realizzarla. Grazie per le tue squisite condivisioni! :)

Unknown ha detto...

♡ ma grazie a te!!!